Richiedi Viaggio per Lucca Comics

Chiedi un viaggio in Autobus in partenza dalla tua città : raccogliamo gli interessi dei visitatori per organizzare al meglio viaggi in BUS verso la fiera di Lucca Comics.

Fai sapere alle agenzie che vorresti viaggiare per Lucca Comics da una determinata città! Più persone fanno richiesta, più probabilità c’è di organizzare il viaggio. Non ci sarà nessun impegno, nessuna prenotazione e nessun acconto; solo una consultazione!
Poi, se ci saranno un minimo di richieste da un determinato luogo, area, le agenzie valuteranno se creare un Viaggio in Proposta.

+ _ Se vuoi richiedere/organizzare un viaggio personalizzato non tramite BUS, ti consigliamo la sezione Viaggia e Dormi.

Le F.A.Q sulla Richiesta Viaggio

Come funziona il richiedi viaggio?

Per agevolare la creazione di bus verso la fiera di Lucca Comics & Games, LuccaFan ha messo online una struttura che possa permettere a tutti di richiedere un viaggio dalla propria città per una o più persone. Quando, verso settembre, ci saranno raccolti i dati degli interessati e delle città di partenza più richieste: Il sito valuterà di organizzare, tramite le Agenzie che collaborano, dei viaggi dedicati alle città con più richieste (e con il minimo di persone). Non si esclude la possibilità invece di creare navette di pochi posti dalle piccole città alle città coperte dai viaggi per creare un ponte agevolato.

Quando si fanno le richieste viaggio ?

Possono essere fatte tutto l’anno, anche se si consiglia di farle appena si è certi di partecipare alla fiera e di voler usufruire di un viaggio in BUS. Inoltre prima di procedere consultare l’elenco dei viaggi organizzati (quelli dell’anno in corso, ma anche quelli dell’anno appena passato se siamo nei primi mesi dell’anno).

Quando posso sapere se la mia richiesta ha creato un viaggio vero e proprio?

I viaggi in Proposta, che si creeranno grazie alle consultazioni della richiesta viaggi, saranno aperti nel mese di Settembre dell’anno della fiera (molto più probabilmente da metà settembre in poi).

Se richiedo un viaggio questo si farà?

Non ci sono certezze! E’ solo un mezzo di consultazione delle richieste, per concentrare la domanda e creare bus con sufficienti richieste.

Queste sono richieste di consultazione! Ovvero sono dichiarazioni di interesse sui viaggi: una persona dichiara che vorrebbe quel viaggio per quella data e da quella città. Le richieste sono indicative, e una persona potrebbe anche decidere di non fare più il viaggio. Ma intanto queste consultazioni ci permettono di valutare quante persone viaggerebbero da una determinata città e valutare con le Agenzie se c’è possibilità di proporre un viaggio.

Pago per richiedere un viaggio?

Assolutamente NO. Come consultazione, si esplicita un interesse e non si effettua una reale prenotazione.

Sto prenotando qualcosa, con la richiesta viaggio?

NO, stai solo comunicando un interesse! Non considerare le richieste viaggio come una prenotazione. Considera più come una risposta a un sondaggio sul tuo interesse di viaggiare.

Quanto costano i viaggi richiesti?

I costi dipendono dal numero di richieste iniziali e dai costi variabili come tragitto, carburante, affitto ecc. Non si può definire un costo fisso per i viaggi che potrebbero essere proposti dalle richieste pervenute. Se proprio vogliamo azzardare, i costi possono andare dai cento euro ai trecento per i viaggi di un giorno, mentre i viaggi di più giorni possono andare da quattrocento euro a settecento euro. Prezzi molto variabili e soprattutto differenti per tragitti diversi.

I dati di contatto forniti, come saranno usati?

I dati personali forniti (come nome, cognome, email, ecc) saranno usati esclusivamente per calcolare le possibilità di apertura di un viaggio richiesto a tuo nome. Non saranno comunicati a terzi. Infatti, se vorrai partecipare a un viaggio ufficialmente, dovrai comunque fare una prenotazione su un viaggio Programmato o in Proposta.

Come prenoto un viaggio in modo definitivo?

I viaggi che potranno partire al raggiungimento del numero minimo di prenotazioni sono accessibili alle seguenti categorie: